La Malikessa, Malika Ayane, ritorna finalmente in teatro con il suo Live.
Ad ospitarla è il Teatro Colosseo di Torino che ancora una volta regala al suo pubblico uno spettacolo elegante e raffinato.
Malika, l’artista donna più elegante, sensuale e di gran classe del panorama italiano ha incantato gli spettatori regalando
” 100 minuti di musica” ripercorrendo 15 anni di carriera e di successi.
Un viaggio intimo, introspettivo.
La delicatezza vocale si alterna alla potenza.
Voce angelica, soffiata, parlata, ma anche grave, forte.
Voce come strumento che si aggiunge alla sua band creando un impasto sonoro delicato, mai fastidioso o invadente.
Movenze sofisticate, sensuali, mai volgari.
Gioca di sguardi con i suoi musicisti, si emoziona quando li guarda sui loro strumenti a tal punto da farsi scappare un “grazie” del tutto spontaneo alla fine di un brano, commossa e fiera dei suoi musicisti.
Tanti i successi riarrangiati per questo tour tutto suonato dal vivo, senza sequenze e senza una linea rigida nel proporli, ma anzi, di sera in sera si lascia spazio al trasporto della nota:
” Sottosopra”
” Senza fare sul serio”
“Feeling better”
“Grovigli” e tanti altri brani sono stati eseguiti magistralmente dalla sua band.
L’ultima parte della scaletta vede Malika cantare tre grandi classici e lasciare spazio ai brani a sorpresa, per dare ogni sera un finale diverso.
Ad accompagnarla sul palco :
Stefano Brandoni ( chitarre) Jacopo Bertacco ( chitarre)
Marco Guazzone ( piano e tastiere).
Marco è stato anche open act del concerto esibendosi con tre brani del suo nuovo album.
Alla ritmica Raffaele Trapasso al basso e Filippo Cornaglia alla batteria che suonava di fronte al suo pubblico essendo Piemontese.
Dopo 15 anni non c’è sul palco il Maestro Carlo Gaudiello, grande riferimento per Malika Ayane, assente dal Tour , ma presente tra il pubblico, Malika infatti, durante lo spettacolo, lo saluta chiedendogli come stia andando il live.
“Bene, benissimo” risponde il Maestro, ma non solo lui, tutto il teatro che ha apprezzato lo stile di questo Live, con Malika che è grata di tornare a Torino, che ride, si diverte sul palco perchè palco per lei è darsi al suo pubblico con tanta, tantissima gratitudine.
L’outfit della serata è perfetto per creare l’atmosfera di leggerezza e introspezione che la Direttrice artistica del progetto ( Malika stessa ) ha voluto creare.
Il colore bianco domina nei suoi cambi d’abito e sulla scena.
Il pubblico la ama, la acclama con standing ovation finale.
Grazie Malikessa, grazie Teatro Colosseo.
Testo di Simona Sorbara. Photogallery di Stefano La Bruna